I gesti meccanici che nascondono un perché.
Si va al bar a prendere un caffè, ci si rilassa nell’assaporare il gusto della tazzina solo se il gesto è completo, vale a dire solo se alla tazzina si aggiunge il classico ingrediente da insaporita.
Viene da pensare, seppur per molti siano gesti ripetuti e meccanicamente eseguiti , che potrebbe sorgere una legittima curiosità quale sia quella di focalizzare al meglio il contenuto di ciò che si aggiunge ad un caffè.
Posto che alcuni amano il caffè corretto, altri lo vogliono dolce al punto giusto, altri bevono il caffè “nature” quindi amaro ed altri ancora si accontentano di una buona aggiunta di latte, viene spontaneo ragionare sul gesto responsabile di una fascia vasta di persone che sa quello che fa quando aggiunge qualcosa alla sua tazza o tazzina.
Oramai in tutti i ristori la bustina di Dietor e, ancora di più, il Dietor Stevia è perfettamente reperibile e in bella vista, come anche in alcuni supermercati.
Allora la domanda sul Dietor ed i suoi ingredienti verrà spontanea ad alcuni ed a altri verrà spontaneo altrettanto fortemente il desiderio di informarsi e di capire.
Nulla di più giusto: non bisogna fare nulla senza ragionare e senza riflettere, fosse anche un gesto piacevole e automatico come quello di aggiungere un edulcorante alternativo allo zucchero raffinato nella propria tazza di Caffè-latte o Tè, se non nella tazzina del caffè semplice.
Ma ad ogni domanda esistono delle risposte ed in questo caso sono le risposte giuste per chi voglia intraprendere una riconversione delle proprie abitudini alimentari e fisiche.
Due punti chiave garantiscono, sin da subito, una soddisfacente risposta a quesiti salutistici.
1) Dietor tra i suoi ingredienti non contiene zuccheri fisici e quindi il famigerato glutine che si sta eliminando il più possibile da molti alimenti per via delle sue controindicazioni metaboliche e digestive, in ispecie tra i soggetti molto sensibili e intolleranti.
2) Dietor contiene un elemento fondamentale che è l’estratto di Stevia la quale è una pianta dell’America Latina, originariamente posizionata al confine tra Brasile e Paraguay, nelle aree di foreste fluviali tipiche dei tropici.
La Stevia Rebaudiana Bertoni è il nome della pianta da cui si ricava l’estratto che costituisce il componente base del Dietor.
Nulla di artificiale, quindi, ma un puro estratto, ricco in Rebaudioside A, contenente una concentrazione elevata di glicosidi steviolici.
Un edulcorante naturale ma anche sicuro nelle sue proprietà.